Carissimi, con questa seconda fase si potrà finalmente riprendere le celebrazioni in Chiesa per lodare e ringraziare il Signore che ha vegliato su di noi e le nostre famiglie. Tra la Conferenza Italiana dei Vescovi (CEI) ed il Governo si è giunti ad un protocollo d’intesa. Il nostro Vescovo ha mandato a tutta la Diocesi un comunicato con “Indicazioniperl’applicazionedellenormedel protocollo CEI-Governo(07maggio2020)perlaripresadellecelebrazioniconilpopolo”.
Questo comunicato lo trovate sul nostro sito www.mariamadredellachiesakr e sulla pagina facebook mariamadredellachiesakr.
Troverete anche un simpatico video con la sintesi delle norme necessarie per una ripresa in sicurezza per il bene di tutti.
Nel comunicato al punto n° 2 si sottolinea che per poter riprendere le celebrazioni
b. controllare il mantenimento delle distanzeeilrispettodelle regoledi igienizzazione;
c. verificare chelepersonesisiedanoneiposti autorizzatievigilinosulrispetto delnumeromassimodipresenzeconsentite (nella nostra parrocchia, per il momento, potranno partecipare ad ogni celebrazioni 150 persone)
d. senoncifosselapossibilità diavereunnumeroadeguatodicollaboratori lecelebrazioninonpotrannorealizzarsi.
Per tanto è importante formare subito un buon gruppo di volontari per programmare l’apertura. Tutti coloro che volessero dare una mano potranno dare la loro adesione con un messaggio su WhatsApp al numero: 338-422-3433 (Antonio Altimari) scrivendo Nome e Cognome, numero di cellulare e la preferenza se alla Messa delle 10.30 o alle 19.00.
E’ necessario ricevere presto queste adesioni, siate generosi e disponibili, vi saluto in Gesù e Maria.